home

edizioni

Edizioni

 

Subacquei junior piccoli per taglia

 

grandi per capacità e simpatia L’attività subacquea dagli 8 ai 15 anni: divertimento assoluto in totale sicurezza

 

di Elena Luini - Pino Farè

con il contributo di

Eugenia Trotti e Franco Bottini

 

 
 

Questo lavoro, scritto a più mani, è il frutto di una esperienza maturata dopo anni di attività rivolta specificatamente ai bimbi. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di contribuire a meglio delineare i contorni dell’attività subacquea per i più piccoli, ovvero per i giovani tra gli otto e i quindici anni.

Vi racconteremo di come il divertimento può diventare la leva per fare imparare a bimbi davvero piccoli come muoversi sotto il pelo dell’acqua, scopriremo che questo avverrà con facilità e naturalezza sorprendenti.

Anche i genitori con le loro perplessità o paure, assolutamente comprensibili, potranno trarre spunto dagli argomenti che riguardano tali aspetti.

 

 
 

 

Il lago, un piccolo mondo

Immersioni in acqua dolce

 

Tecniche di immersione e

biologia dei bacini di

acqua dolce

 

 
 

Questo libro vuole raccontare, in modo sintetico, quali saranno i tipi di ambiente che un sub potrà incontrare immergendosi in bacini di acqua dolce.

Non mancheranno curiosità e sorprese: le scopriremo insieme tra le righe e in acqua durante le immersioni. Al termine della lettura il risultato più importante sarà quello di aver fatto venir voglia a sub e curiosi di fare un tuffo in un mondo, spesso poco esplorato ma interessante ed unico, rappresentato da laghi e laghetti

 

 
 

 

Curiosando Paraggi

 

una immersione sui fondali di Paraggi.

 

Un documentario girato sotto

il castello di Paraggi (S.M. Ligure),

che ci fa incontrare le forme viventi

più comuni in questo fazzoletto di

Mediterraneo

 

 

Questo DVD racconta l'ambiente e gli abitanti di uno dei più frequentati fondali del parco di Portofino, che spesso vede le prime pinnate di futuri amanti dell'attività subacquea.

 
     
     
 

Pino Farè fare.pino@alice.it